Il Blog

Ele e Vale, appasionate fan della natura e dei suoi rimedi, con le loro “ricette” redimono anche gli scettici ad uno stile di vita più sano. Con semplici trucchi e rimedi, che chiunque può mettere in pratica, scoprite un nuovo modo di gustare la vita.

La nostra amicizia inizia anche grazie a questo libro. Probabilmente senza questo “start up” il nostro sarebbe stato un banalissimo rapporto lavorativo in cui si scambiano quattro chiacchiere a fine turno, tra un pettegolezzo di corridoio e un caffè. Invece questo libro ci ha fatto capire la direzione nella quale volevamo andare, e grazie a chi ha creduto in noi e ci ha dato un’iniezione di fiducia, eccoci qui.  Perchè un blog? Semplicemente per comunicare la nostra passione per l’alimentazione sana e per i rimedi  “della nonna” e rendere accessibile a tutti uno stile di vita sano senza troppi sacrifici.
Quindi come primo consiglio vi suggeriamo di leggere “Il mal di latte” di Lorenzo Acerra, un piccolo excursus nella storia del latte che vi farà cambiare idea sulla “buona ” abitudine a consumare questo alimento e i suoi derivati tutti i giorni.
Se chiedete a tutte le persone che ci conoscono qual’è stato il  nostro primo consiglio dispensato  per risolvere qualsiasi malessere ( dalla pancia gonfia all’allergia primaverile) sentirete sempre la stessa risposta: ” Inizia a eliminare il latte dalla tua alimentazione”
Ormai è diventato il nostro motto! Quindi INGREDIENTI PREZIOSI  non si riferisce solo al cibo che fa bene ma anche a quelle abitudini che diventeranno fondamentali per la salute, la vostra.
Emozionate per questa nuova avventura vi auguriamo buona salute!
Seguiteci.
Annunci

7 thoughts on “Il Blog

  1. Che dire…… BRAVISSIME! Vi seguirò con affetto e diffonderò.
    Siatene certe, complimenti.
    Un grandissimo in bocca al lupo
    Mau

  2. Ciao, ho trovato per caso le vostre info sulla Lucuma , volevo solo sapere
    Perché avete scelto di mangiare un gelato fatto con semilavorati ( avete indicato il sito di un’azienda che produce pasta di Lucuma ) e non avete cercato invece chi il gelato alla Lucuma lo fa con la frutta fresca?
    Ormai la stagione del gelato é pressoché al termine e questo vuole essere uno spunto per il prossimo caldo.
    Cinzia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...